Giallolatino vi farà salpare nella crociera del noir mediterraneo

La tredicesima edizione di Giallolatino vi porterà direttamente nel fascino del noir mediterraneo. Così ecco disegnata una crociera lungo le coste e le città che avete sempre sognato: 8 giorni e 7 notti per un viaggio intenso, unico, emozionale. Dal 2 al 9 ottobre 2019 sulla nave da crociera Costa Victoria ecco che comincia un fantastico tour nel noir mediterraneo, toccando città ricche di stoia, cultura e gastronomia. E sarà un viaggio indimenticabile, perché nelle pieghe delle città dove la nave attraccherà troveremo anche gli aromi, i suoni e i colori di un Mediterraneo inedito. Da Civitavecchia per toccare la La Spezia e la Genova dei carruggi, la Marsiglia del Panier, la Barcellona di Montalbàn e la Valencia appassionata di storie di tango. E sì, perché a bordo ci saranno proprio loro, gli scrittori che narreranno quelle atmosfere che ritrovate nei loro romanzi, e faranno del tutto per emozionarvi catapultandovi nelle loro avventure. Ogni giorno, in viaggio, ci saranno incontri con gli scrittori, che racconteranno le loro storie, i loro protagonisti, i propri fantasmi e i conflitti che li animano, oltre il loro modo di scrivere. Un modo unico per vivere un’esperienza fantastica, in un altrove letterario e geografico, respirando l’aglio menta e basilico del papà del noir mediterraneo Jean Claude Izzo.
Seguite il festival Giallolatino e l’agenzia Karima Viaggi perché non smetteremo di emozionarvi.

L’ITINERARIO – La partenza è prevista dal porto di Civitavecchia il 2 ottobre alle ore 19, il 3 si arriverà alle 9 a La Spezia e si ripartirà per le 21, per giungere il 4 ottobre a Genova alle 8 e ripartire alle 18. Il 5 ottobre si arriverà al porto di Marsiglia, si sosterà in città fino alle 18, orario in cui si salperà per la volta di Barcellona con arrivo previsto alle 8 del 6 ottobre, alle 18 si salperà per giungere il giorno 7 alle ore 8 a Valencia, da cui poi alle ore 18 comincerà il viaggio di ritorno per toccare Civitavecchia alle ore 8 del 9 ottobre.

L’OFFERTA E I COSTI – La sistemazione è in cabina interna doppia a euro 589,00 a persona, che comprende la tassa d’iscrizione e le tasse portuali, oltre le bevande incluse nei pasti. Per chi volesse godere di maggiori comodità sono previste le formule della cabina esterna (euro 695) e della cabina con balcone (euro 789). I bambini al di sotto dei 12 anni pagheranno la somma totale di euro 150,00. 

CONTATTI – I posti disponibili sono pochi, si ha la possibilità di prenotare entro il 20 marzo, telefonando all’agenzia di viaggi Karimà di Latina ai numeri 0773487943 – 07731995550 oppure alla mail info@karimaviaggi.it 

IL NOIR MEDITERRANEO – In questo genere, tipicamente ambientato nell’area del sud Europa, il messaggio sociale si accompagna al gusto dell’intrigo poliziesco che qu non è fine a se stesso ma veicola un messaggio sociale più profondo. Tra i papà del noir mediterraneo il marsigliese Jean Claude Izzo e il catalano Manolo Montalbàn, che raccontano crimini e azione, ma anche le storture e le criticità della società, descrivendo al contempo anche la bellezza del paesaggio mediterraneo. Lo scrittore italiano Massimo Carlotto ha definito il noir mediterraneo come una percezione nata dal “senso di appartenenza che molti autori hanno sentito verso la propria terra, portandoli quindi a raccontare gli aspetti meno piacevoli. Il noir mediterraneo inteso come tale è figlio di quel giornalismo d’inchiesta che è stato (almeno in Italia) distrutto da un oggetto incredibilmente efficace: la querela”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *