giallolatino apre al concorso di narrativa e saggistica inedita

giallolatino stavolta cambia registro. Non solo in estate, cambiando location, scegliendo Sabaudia, ma aprendo ai bandi, sia per i romanzi editi che per i romanzi e la saggistica inedita.

Intanto, ecco il bando degli inediti.

L’Agenzia Omicron lancia la prima edizione del concorso letterario inediti per romanzi gialli, noir e thriller, e il primo concorso per la saggistica criminale (inchieste, true crime, focus). I vincitori delle due sezioni saranno pubblicati dalla casa editrice DrawUp, dopo un’attenta valutazione da parte delle giurie.

Regolamento del ‘Premio giallolatino inedito’

La prima edizione del concorso ‘giallolatino inedito’ si articola in due sezioni e vede per l’opera vincitrice la pubblicazione da parte della casa editrice DrawUp

Art. 1 – Testi in gara

L’agenzia Omicron bandisce la prima edizione del concorso ‘giallolatino inedito’, che si articola in due sezioni e vede per l’opera vincitrice la pubblicazione da parte della casa editrice DrawUp

Le sezioni sono le seguenti:

ROMANZO: per romanzo si intende un’opera in narrativa giallo, noir e thriller, corredata di sinossi.

SAGGISTICA: per saggio si intende un libro inchiesta, un true crime, un focus sulla letteratura di genere, corredato di sinossi.

Art. 2 – Requisiti partecipanti e opere
Possono partecipare al concorso gli autori che abbiano compiuto 18 anni d’età. Le opere presentate dovranno essere esclusivamente in lingua italiana, mai pubblicate dal momento dell’iscrizione alla premiazione finale.

Art. 3 – Svolgimento
Le opere dovranno essere inviate in formato pdf entro il 30 giugno 2019 al seguente indirizzo: agenziaomicron@libero.it
I partecipanti devono inviare unitamente, pena l’esclusione dal concorso, i dati dell’autore: data di nascita, recapiti telefonici, la dichiarazione di paternità dell’opera e la liberatoria relativa ai diritti in materia di privacy.
I finalisti saranno avvisati per partecipare alla premiazione che si terrà durante il festival giallolatino che si svolgerà a Sabaudia dal 20 al 22 agosto 2019.
Le opere verranno lette e analizzate da una giuria formata da giornalisti, scrittori, editor, blogger, avvocati.

Art. 4 – Modalità d’iscrizione
I concorrenti possono iscriversi con una sola opera per sezione pagando la quota di partecipazione di euro 20, ma possono iscriversi anche contemporaneamente alle due sezioni del concorso pagando la quota di partecipazione di euro 40.

La quota può essere versata tramite bonifico sul c/c bancario intestato a Omicron srls, presso Unicredit con IBAN IT64K0200814707000104487176.

Art. 5 – La Giuria
La Giuria nominerà un vincitore assoluto per ogni sezione del concorso. La casa editrice DrawUp entro dodici mesi dall’aggiudicazione si impegna a pubblicare l’opera vincitrice di ogni sezione.
La Giuria è presieduta dal direttore del festival Gian Luca Campagna.

La giuria per la sezione romanzi è composta da: Giorgio Bastonini, Alessandro Vizzino, Enrico Luceri, Francesca Petrarca, Alessandro Maurizi, Francesca Balestrieri, Giulia Adriana Vertucci, Renata Tomasini, Francesca Del Grande, Simona Serino.

La giuria per la sezione saggistica è composta da: Marcella Brianda, Mauro Cascio, Alessandra Baldassari, Graziella Di Mambro, Valeriano Cervone, Mauro Maulucci, Michela Sagnelli, Rita Cammarone, Annalisa Muzio, Mauro Valentini, Aldina Nunziata.

Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.

Per informazioni:
agenziaomicron@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *